Cerca e trova immobili

KABULAfghanistan: attacco suicida a ospedale militare di Kabul, 6 morti

21.05.11 - 14:14
Afghanistan: attacco suicida a ospedale militare di Kabul, 6 morti
KABUL - I talebani afghani hanno sfidato ancora una volta con successo l'imponente meccanismo di massima sicurezza che protegge la "zona verde" di Kabul riuscendo ad infiltrare due kamikaze nel centrale ospedale militare, uno dei quali si è fatto esplodere in una tenda dove si trovava un gruppo di studenti che seguivano una esercitazione chirurgica, con un bilancio provvisorio di almeno sei morti e 23 feriti.

L'azione è stata immediatamente rivendicata da Zabihullah Mujahid, portavoce degli insorti secondo cui obiettivo erano "gli addestratori stranieri ed i medici afghani che lavorano per loro".

L'attentato, ha riferito Tolo Tv, è avvenuto poco dopo le 12.00, quando l'ospedale era affollato di familiari dei militari feriti, in una zona del distretto di Wazir Akbar Khan, a poche centinaia di metri dal ministero della sanità e dall'ambasciata degli Stati Uniti.

Dopo l'azione del kamikaze, ha riferito un medico, vi è stato un fuggi fuggi generale di civili e militari, nel timore di una seconda esplosione. In effetti, secondo fonti della sicurezza, un secondo attentatore suicida sarebbe attivamente ricercato nella zona dell'ospedale, che ha 400 letti.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE