Cerca e trova immobili
Auto contro le barriere del Parlamento, un arresto. Pedoni feriti

GRAN BRETAGNAAuto contro le barriere del Parlamento, un arresto. Pedoni feriti

14.08.18 - 09:20
Nelle zone circostanti è stato approntato un cordone di sicurezza. Non risultano al momento persone in pericolo di vita
Keystone
Auto contro le barriere del Parlamento, un arresto. Pedoni feriti
Nelle zone circostanti è stato approntato un cordone di sicurezza. Non risultano al momento persone in pericolo di vita

LONDRA - Un'auto si è schiantata contro le barriere di sicurezza fuori dal Parlamento di Westminster, a Londra, attorno alle 7.37 locali (le 8.37 in Svizzera).

Un uomo è stato arrestato, ha reso noto Scotland Yard. Lo riporta la Press Association. Sono stati feriti alcuni pedoni. Poliziotti armati, ambulanze e pompieri sono arrivati sulla scena. The Houses of Parliament è in lockdown.

Il comunicato della Polizia su Twitter: «Alle 7.37 di questa mattina, una macchina si è schiantata contro le barriere di sicurezza della sede del Parlamento. Il conducente, un uomo, è stato arrestato. Un certo numero di pedoni sono stati feriti».

«L'auto andava veloce» - Un testimone ha dichiarato a The Independent: «Penso sia stato intenzionale, l'auto andava veloce e diretta verso le barriere. Stavo camminando dall'altra parte della strada, ho sentito un po’ di rumore e qualcuno ha urlato, mi sono girato e ho visto la macchina sfrecciare. Il conducente non è uscito. La vettura sembrava senza targhe».

La polizia è stata vista circondare l'auto e poi prelevare l'uomo a bordo. Dalle immagini diffuse sui media si tratta di un individuo nero che indossava una camicia e un giaccone con il cappuccio.

Isolata la zona - Nelle zone circostanti, tra Millbank, Parliament Square e Victoria Tower, è stato approntato un cordone di sicurezza. La polizia sta invitando i passanti ad allontanarsi.

La stazione di Westminster è stata chiusa. I passeggeri devono cambiare mezzo per dirigersi verso un altro luogo.

Indaga l'antiterrorismo - Le indagini sullo schianto dell'auto contro il Parlamento di Londra sono in mano all'anti-terrorismo, a quanto si apprende da Sky News.

Scotland Yard ha precisato di non poter dire per ora se si sia trattato di un atto terroristico o meno. Diversi testimoni hanno raccontato tuttavia di aver avuto l'impressione di un'azione deliberata da parte dell'uomo che era al volante del veicolo, una Ford di color argento, il quale è stato arrestato quasi immediatamente dagli agenti.

Due persone in ospedale - Sono solo due le persone portate in ospedale ferite. Lo rende noto, allo stato, il servizio ambulanze della capitale, precisando che entrambe sono state medicate sul posto prima di essere trasferite e che non appaiono ferite in modo grave.

Testimoni hanno raccontato di aver visto nell'immediatezza dei fatti fino a 7 persone per terra, ma non è chiaro quanti fossero stati urtati e quanti si fossero buttati al suolo.

Non risultano al momento feriti in pericolo di vita. Lo riferisce Scotland Yard.  L'automobile, a quanto pare, ha travolto anche un ciclista e procedeva oltre i limiti di velocità.

Il precedente - Nel marzo 2017 un uomo, Khalid Masood, poi rivelatosi simpatizzante jihadista, investì e uccise alcune persone vicino al parlamento e quindi accoltellò a morte un poliziotto.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE