Cerca e trova immobili

SPAGNACrolla il lungomare al festival di sport urbani: più di 300 feriti

13.08.18 - 09:43
Cinque di loro hanno riportato lesioni gravi. Era in corso un concerto. Il cantante aveva invitato il pubblico a saltare
Crolla il lungomare al festival di sport urbani: più di 300 feriti
Cinque di loro hanno riportato lesioni gravi. Era in corso un concerto. Il cantante aveva invitato il pubblico a saltare

VIGO - Oltre 300 persone, molte delle quali giovani e giovanissime, sono rimaste ferite nel crollo di una passerella in legno sul lungomare di Vigo, in Spagna. Stavano assistendo a un concerto. Cinque hanno riportato lesioni gravi.

Intorno a mezzanotte nella cittadina nell’estremo ovest del Paese era in corso il concerto che chiudeva la tre giorni del festival O Marisquiño, un campionato di sport urbani. Mentre il pubblico assisteva alla performance dal lungomare, la struttura in legno che poggia su piloni di cemento armato che lo costituisce è collassata. Gli spettatori sono così scivolati nelle acque dell’oceano sottostante. In alcuni video che circolano online si possono vedere il momento del crollo e la confusione e il panico che ne sono seguiti.

Secondo quanto riporta El País citando le autorità locali, oltre 300 persone sono rimaste ferite, cinque delle quali in modo grave. Queste ultime, tuttavia, non avrebbero riportato lesioni tali da metterne in pericolo la vita. Un primo bilancio poi corretto al rialzo parlava di 266 feriti. 

La porzione di struttura in legno collassata è di circa 10 metri per 40. La passerella, deteriorata, non avrebbe retto al peso del pubblico. Come indicato da alcuni testimoni al Faro de Vigo, il cantante che si doveva esibire, il rapper Rels B, stava cantando la prima canzone e aveva chiesto ai presenti di saltare.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE