Cerca e trova immobili

REGNO UNITOArrestati i responsabili dell'attacco con l'acido a un bimbo di 3 anni

23.07.18 - 10:00
Sarebbero tre ventenni, ora detenuti a Londra. Avevano spruzzato con la sostanza corrosiva il piccolo in passeggino in un supermercato
Arrestati i responsabili dell'attacco con l'acido a un bimbo di 3 anni
Sarebbero tre ventenni, ora detenuti a Londra. Avevano spruzzato con la sostanza corrosiva il piccolo in passeggino in un supermercato

LONDRA - La polizia ha arrestato i tre responsabili dell'aggressione con acido ai danni di un bimbo di tre anni avvenuta sabato in un supermercato della cittadina inglese di Worcester.

Si tratta di tre giovani di 22, 25 e 26 anni che si trovano attualmente in carcere a Londra con l'accusa di cospirazione per commettere lesioni personali gravi. Lo comunica la polizia di West Mercia sui social network, ripresa dal Guardian.

Il bimbo, interessato in maniera seria a un braccio braccio e al volto, è già stato dimesso dall'ospedale. Non è ancora chiaro quali saranno gli strascichi a lungo termine - in termini di cicatrici ma non solo - dell'aggressione. Un uomo di 39 anni era stato fermato ieri ed era sospettato di essere coinvolto nella vicenda, non vi è notizia di un suo rilascio.

L'aggressione è avvenuta mentre il piccolo si trovava con i suoi genitori fra le corsie del centro commerciale, i tre si sono avvicinati al suo passeggino spruzzandolo con la sostanza corrosiva e dandosi in seguito alla fuga.

«Ringraziamo tutti quelli che si sono fatti avanti con le loro testimonianze», ha dichiarato l'investigatore capo Tony Garner, «un contributo che ci ha aiutato molto nelle indagini».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE