Cerca e trova immobili

ITALIATromba d'aria in Versilia

21.07.18 - 17:48
Colpite alcuni stabilimenti balneari, tra cui Forte dei Marmi e Lido di Camaiore
Archivio Keystone
Tromba d'aria in Versilia
Colpite alcuni stabilimenti balneari, tra cui Forte dei Marmi e Lido di Camaiore

LUCCA - Una tromba d'aria, nel primo pomeriggio, ha investito la Versilia mettendo a soqquadro alcuni stabilimenti balneari a Forte dei Marmi (Lucca), Lido di Camaiore (Lucca) e lungo la costa.

Nelle acque in Darsena a Viareggio (Lucca) sono stati colti di sorpresa da un mulinello alcune piccole imbarcazioni a vela partite dal club Velico di Marina di Pietrasanta (Lucca) e sulle quali si trovavano circa 20 persone tra adulti e bambini.

La capitaneria di porto di Viareggio che è intervenuta ha confermato che si trattava di dieci piccole barche a vela (tipo optimist) e di un gommone con a bordo alcuni istruttori e bambini di età compresa tra gli otto e i dieci anni. Un uomo è rimasto lievemente ferito al labbro ed è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Versilia per essere medicato.

Diversi degli occupanti delle imbarcazioni sono finiti in mare: a soccorrerli sia i militari della capitaneria, arrivati con le motovedette, che alcuni bagnini partiti dalla spiaggia. Sulla zona sono arrivati anche gli elicotteri dei carabinieri e della guardia costiera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE