Cerca e trova immobili

STATI UNITIBarca affondata, 9 delle 17 vittime erano parenti: «Ho perso tutti»

21.07.18 - 08:53
Le età delle persone decedute vanno da uno a 70 anni. La testimonianza di una sopravvissuta
Keystone
Barca affondata, 9 delle 17 vittime erano parenti: «Ho perso tutti»
Le età delle persone decedute vanno da uno a 70 anni. La testimonianza di una sopravvissuta

NEW YORK - Nove delle 17 persone morte ieri in seguito al naufragio di una imbarcazione di turisti in un lago del Missouri facevano parte della stessa famiglia: lo ha detto il governatore dello Stato Michael Parson, che ha parlato con una donna sopravvissuta alla sciagura. La polizia, nel frattempo, ha reso noto che le età delle vittime vanno da uno a 70 anni.

Secondo la Fox59 News, la donna che ha parlato con il governatore è Tia Coleman: «Ho perso tutti i miei figli, ho perso mio marito, ho perso mia suocera, ho perso mio zio, ho perso mia cognata e ho perso mio nipote - ha detto la donna all'emittente tv -. Io sto bene, ma è veramente difficile».

La donna, secondo i media Usa, ha riferito che quando è cominciato il maltempo il comandante dell'imbarcazione ha detto ai passeggeri di non prendere i giubbotti di salvataggio. «Il comandante ci ha detto 'non vi preoccupate di prendere i giubbotti di salvataggio, non vi serviranno' e così nessuno li ha presi perché abbiamo ascoltato il comandante che ci ha detto di rimanere seduti - ha raccontato Coleman -. Tuttavia, quando è giunto il momento di indossarli era troppo tardi. Penso che molte persone si sarebbero potute salvare».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE