Cerca e trova immobili

FRANCIAPrete schiaffeggia bambino, il web s'indigna e la famiglia lo denuncia

22.06.18 - 14:31
Il video che mostra l'episodio ha fatto il giro della rete. Ora è nota la reazione della famiglia
Prete schiaffeggia bambino, il web s'indigna e la famiglia lo denuncia
Il video che mostra l'episodio ha fatto il giro della rete. Ora è nota la reazione della famiglia

PARIGI - Un video di 40 secondi da mercoledì ha fatto il giro della rete scandalizzando gli internauti. La scena ripresa si svolge in una chiesa durante un battesimo. Un prete tiene tra le sue braccia un bambino, che piange agitato. Nel tentativo di calmarlo, il religioso lo schiaffeggia violentemente.

Le persone presenti sono allibite dalla violenza del gesto. Alcuni ripetono più volte: «Ha paura!». Una donna cerca di trattenere il braccio del religioso. Alla fine, un uomo toglie il bambino dalle braccia del prete.

L’Huffington Post ha contattato la Chiesa di Francia che attraverso il suo portavoce ha dichiarato di essere a conoscenza della storia, ma di non sapere il nome del prete o la parrocchia dove si è svolta la vicenda.

Sono state avvicinate diverse diocesi, le reazioni sono state contrastanti. Per alcune è una notizia falsa. Altre hanno condannato questo gesto come "inammissibile" e "arcaico".

Secondo un giornalista di Figaro, contattato dai genitori del bambino al fine di far rimuovere il video pubblicato, la famiglia ha preso i provvedimenti necessari contro il sacerdote, è stata depositata una denuncia. «La famiglia non vuole rivelare i nomi dei protagonisti o il luogo in cui è avvenuta la vicenda», ha spiegato.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE