Cerca e trova immobili

CANADAAllatta in Parlamento, un'ovazione per Karina Gould

22.06.18 - 12:45
Il ministro federale ha ricevuto centinaia di attestati di stima e solo qualche critica
Allatta in Parlamento, un'ovazione per Karina Gould
Il ministro federale ha ricevuto centinaia di attestati di stima e solo qualche critica

OTTAWA - Quando un personaggio politico viene travolto da messaggi e commenti raramente si tratta di qualcosa di positivo, ma questo è il caso di Karina Gould. Il ministro federale ha ricevuto centinaia di attestati di stima per aver allattato il suo bambino di tre mesi mentre, in Parlamento, la collega Ginette Petitpas Taylor discuteva il piano di legalizzazione della marijuana. Il video è diventato virale.

La quasi 31enne è la prima ministro federale del Canada ad aver avuto un bambino durante il suo incarico e il suo piccolo Oliver ha conosciuto presto persone e ambienti della politica, compreso Justin Trudeau. «Non bisogna vergognarsi di allattare! Il bambino ha bisogno di mangiare e io dovevo votare».

Ai pochi che l’hanno criticata Karina Gould ha risposto: «Nutrire vostro figlio significa riportare indietro le donne? Usare il nostro seno così come dovrebbe essere usato significa riportare indietro le donne? No. Rimproverare le donne che allattano i propri figli in pubblico ci riporta indietro. Teniamoci saldi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE