Cerca e trova immobili

FRANCIAMacron vuole una piscina in Costa Azzurra, pioggia di critiche

21.06.18 - 11:04
Il presidente la vorrebbe per «tutelare l'intimità del bagno dei bambini»
Keystone
Macron vuole una piscina in Costa Azzurra, pioggia di critiche
Il presidente la vorrebbe per «tutelare l'intimità del bagno dei bambini»

PARIGI - Il desiderio non contribuisce a stemperare la sua immagine di 'Presidente dei ricchi'. Emmanuel Macron e la moglie Brigitte stanno valutando la possibilità di far costruire una piscina fuori terra al Fort Bregançon, la residenza ufficiale dei leader francesi in Costa Azzurra.

Situato nel comune di Bormes-les-Mimosas, nel dipartimento del Var, questa rocca del XVII/o secolo è costruita su uno sperone di roccia affacciato sul Mediterraneo ed è dotata di una spiaggetta privata ad uso dei presidenti dal 1968. Unico problema, non è protetta dal teleobiettivo dei paparazzi. Nel 2012, l'ex presidente François Hollande, ne pagò le conseguenze, con le foto rubate in costume da bagno in compagnia della ex compagna Valérie Trierweiler.

La piscina dei Macron, spiegano fonti dell'Eliseo citate dalla rete televisiva LCI, servirebbe dunque a «tutelare l'intimità del bagno dei bambini». Il progetto deve però ottenere il via libera delle istituzioni che tutelano il patrimonio francese.

Quanto all'installazione, non trattandosi di una piscina interrata, sarebbe abbastanza rapida, in ogni caso prima delle vacanze estive del presidente. E il costo, assicura l'Eliseo mentre su Twitter fioccano sfottò e polemiche, sarà «ragionevole».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE