Cerca e trova immobili

STATI UNITIZuckerberg, una donazione per i bimbi separati

19.06.18 - 16:34
Il Ceo di Facebook ha devoluto una somma non nota in una raccolta fondi iniziata sulla piattaforma da due ex dipendenti del social network. Anche il Ceo di Apple Tim Cook si unisce al coro
Keystone
Zuckerberg, una donazione per i bimbi separati
Il Ceo di Facebook ha devoluto una somma non nota in una raccolta fondi iniziata sulla piattaforma da due ex dipendenti del social network. Anche il Ceo di Apple Tim Cook si unisce al coro

NEW YORK - Mark Zuckerberg in campo contro la separazione dei bambini dai loro genitori al confine tra Messico e Texas. Secondo quanto scrive Politico, il Ceo di Facebook ha fatto una donazione ad una raccolta fondi iniziata su Facebook da due ex dipendenti del social network. Non è noto quanto abbia versato ma a lui si è unito anche Sheryl Sandberg, direttrice operativa della società.

Quanto basta per far impennare le donazioni, al punto che da un obiettivo iniziale di 1500 dollari sono stati invece superati i quattro milioni di dollari. Il nuovo target è ora cinque milioni di dollari.

Non è la prima volta che Zuckerberg prende posizione contro le politiche del presidente americano Donald Trump. In passato si era fatto sentire anche contro la decisione di eliminare il Daca, la legge che protegge i Dreamers, ossia le persone arrivate negli Usa da bambini al seguito immigrati illegali. Ha criticato inoltre anche l'intenzione di Trump di costruire un muro al confine con il Messico.

Le donazioni serviranno, tra le altre cose, a pagare le cauzioni per i genitori detenuti e far sì che possano ricongiungersi con i loro figli.

Anche il Ceo di Apple Tim Cook si unisce al coro di chi critica la linea dura dell'amministrazione americana di Donald Trump sull'immigrazione e in particolare la pratica di separare i bambini dai genitori entrati illegalmente negli Usa dal Messico. «Dividere i minori dai genitori alla frontiera è disumano», afferma Cook, assicurando che la casa di Cupertino diventerà una «voce costruttiva» in materia.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE