Cerca e trova immobili

STATI UNITIRipristinato il programma Dreamer

25.04.18 - 07:26
Un terzo giudice federale si è espresso contro la campagna dell'amministrazione Trump per porre fine al Daca
Ripristinato il programma Dreamer
Un terzo giudice federale si è espresso contro la campagna dell'amministrazione Trump per porre fine al Daca

WASHINGTON - Un giudice federale negli Stati Uniti ha stabilito di fatto il ripristino del Daca, il programma per la regolarizzazione di immigrati irregolari giunti nel Paese illegalmente da minorenni che il presidente Donald Trump ha dato indicazione di interrompere e sostituire, disponendo che il dipartimento per la Sicurezza interna accetti e consideri nuove richieste ed estensioni riguardanti i cosiddetti Dreamer. Lo scrive il New York Times.

È il terzo giudice federale che si esprime contro la campagna dell'amministrazione Trump per porre fine al Daca (Deferred Action for Childhood Arrivals), riferisce Nbc.

Il giudice John Bates del District of Columbia nella sua decisione articolata in un documento di 60 pagine ha definito il tentativo di bloccare il programma Daca come "arbitrario", "capriccioso", "praticamente inspiegato" e "illegittimo". Bates ha quindi stabilito una finestra di 90 giorni entro la quale il dipartimento per la sicurezza Interna dovrà fornire motivazioni migliori per la cancellazione del programma, se ciò non accadrà - ha scritto - emetterà un ordine per reintegrare il programma Daca nella sua interezza.

Nel frattempo il giudice ha stabilito che «devono essere accettate e processate nuove richieste ed estensioni per il (programma) Daca».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE