Cerca e trova immobili

MESSICOI tre studenti scomparsi sono stati uccisi e sciolti nell'acido

24.04.18 - 16:37
Erano scomparsi lo scorso 19 marzo, dietro l'atroce delitto un cartello del narcotraffico. Forse si trovavano al posto sbagliato al momento sbagliato
Keystone
I tre studenti scomparsi sono stati uccisi e sciolti nell'acido
Erano scomparsi lo scorso 19 marzo, dietro l'atroce delitto un cartello del narcotraffico. Forse si trovavano al posto sbagliato al momento sbagliato

CITTÀ DEL MESSICO - I tre studenti di cinema spariti lo scorso 19 marzo nello stato messicano di Jalisco - al centro della costa pacifica del paese - sono stati uccisi da membri del Cartel Jalisco Nueva Generacion che hanno successivamente sciolto i loro cadaveri nell'acido.

Lo ha reso noto il Procuratore di Jalisco, Raul Sanchez, informando dell'arresto di due persone che avrebbero partecipato al sequestro e all'uccisione dei tre studenti, a favore dei quali si erano mobilitati anche Guillermo Del Toro e Alfonso Cuaron, i registi messicani vincitori dell'Oscar.

Sanchez ha spiegato che in base alle dichiarazioni dei due detenuti è stato possibile stabilire il luogo dove sono stati portati gli studenti dopo il loro rapimento, quello in cui sono stati torturati ed interrogati ed infine quello in cui sono stati eliminati i loro corpi.

Lizete Torres, responsabile dell'inchiesta, ha precisato che si stanno ancora analizzando i resti umani ritrovati dalla polizia per ottenere una identificazione piena, ma «gli indizi che abbiamo trovato, a conferma delle dichiarazioni dei detenuti, ci fanno dedurre per logica» che si tratta dei cadaveri dei tre studenti.

Resta ancora da stabilire perché i tre sono stati uccisi. Una delle ipotesi al vaglio degli inquirenti è che la casa dove stavano girando un film per la loro scuola è stata in passato un rifugio del Cartel Nueva Plaza, una banda rivale del Cartel Jalisco Nueva Generacion.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE