Cerca e trova immobili

SIRIA"Cessate il fuoco" da una milizia della Ghuta

23.03.18 - 10:41
L'ultimo raid aereo ha ucciso 37 civili, principalmente donne e bambini
Keystone
"Cessate il fuoco" da una milizia della Ghuta
L'ultimo raid aereo ha ucciso 37 civili, principalmente donne e bambini

BEIRUT - È di almeno 37 civili uccisi il bilancio di raid aerei con bombe incendiarie sulla Ghuta, l'area a est di Damasco, secondo quanto riferito da fonti della protezione civile locale, che affermano che la maggior parte delle vittime nei raid di Arbin sono donne e bambini. Le informazioni non possono essere verificate in maniera indipendente sul terreno.

"Cessate il fuoco" - Una delle milizie anti-governative della Ghuta, a est di Damasco, ha annunciato il cessate il fuoco a partire dalla mezzanotte di ieri, come primo passo per un accordo di resa col governo, secondo quanto riferiscono fonti concordanti sul terreno in Siria.

La milizia è Faylaq ar Rahman che controlla le due località di Arbin e Zamalka, pesantemente bombardate dalle forze governative, ed è sostenuta in larga parte dal Qatar.

Mentre le altre due milizie principali della Ghuta sono Jaysh al Islam, appoggiata dall'Arabia Saudita e che controlla Duma, e Ahrar ash Sham, vicina alla Turchia, basata a Harasta.

Ahrar ash Sham si è già arresa al governo dopo pressioni turche e l'evacuazione dei loro miliziani è in corso da Harasta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE