Cerca e trova immobili

INDIAIl governo oscura il sito del partner di Cambridge Analytica

22.03.18 - 08:54
Il provvedimento ha riguardato l'account della società Ovleno Business Intelligence, che di fatto è una filiale della compagnia britannica nell'occhio del ciclone
Keystone / EPA
Il governo oscura il sito del partner di Cambridge Analytica
Il provvedimento ha riguardato l'account della società Ovleno Business Intelligence, che di fatto è una filiale della compagnia britannica nell'occhio del ciclone

NEW DELHI - La pagina web del partner della società di consulenze britannica Cambridge Analytica in India è stata oscurata ieri sera dal governo di New Delhi sulla scia delle polemiche riguardanti la violazione della privacy di 50 milioni di utenti Facebook. Lo riferisce oggi il quotidiano The Times of India.

Il provvedimento, spiega il giornale, ha riguardato l'account della società Ovleno Business Intelligence, che di fatto è una filiale della compagnia britannica nell'occhio del ciclone.

Questo è dovuto al fatto che lo scandalo sta investendo la classe politica indiana visto che, secondo i media locali, entrambi i principali partiti - Bjp al governo e Congresso all'opposizione - sono clienti di SCL India, controllata dal SCL Group (fondatore di Cambridge Analytica) e da Ovleno Business.

In una conferenza stampa ieri nella capitale indiana, il ministro delle Telecomunicazioni, Ravi Shankar Prasad, ha messo in guardia Facebook dal facilitare «qualsiasi illecita interferenza dei social media nelle elezioni previste in India nei prossimi mesi a livello locale e nazionale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE