Cerca e trova immobili

AFGHANISTANSi uccide tentando di provocare un attentato in una scuola

18.03.18 - 12:39
Il giovane ha cercato di lanciare una bomba a mano ma è perito nell'esplosione, che ha provocato anche 6 feriti
keystone
Foto d'archivio
Foto d'archivio
Si uccide tentando di provocare un attentato in una scuola
Il giovane ha cercato di lanciare una bomba a mano ma è perito nell'esplosione, che ha provocato anche 6 feriti

KABUL - Una persona, presumibilmente uno studente, è morto oggi cercando di lanciare una bomba a mano dentro un istituto scolastico di Kabul, in un incidente che ha causato anche sei feriti.

Il vice portavoce del ministero dell'Interno, Nusrat Rahimi, ha dichiarato che «oggi alle 11,15 (locali) un attaccante è entrato nella scuola privata 'Kawsar-e-Danesh' ed ha provato a lanciare una bomba a mano. L'esplosione lo ha ucciso» ed ha ferito altre sei persone.

«Abbiamo avviato una approfondita inchiesta - ha infine detto - per capire chi era l'autore dell'attentato, se era veramente uno studente dell'istituto, o era un esterno, o addirittura si è trattato di un terrorista».

I media afghani hanno ricordato che la scuola 'Kawsar-e-Danesh' è frequentata da studenti appartenenti alla denominazione sciita dell'Islam. In generale sono i membri dell'Isis che da due anni attaccano gli sciiti a Kabul o in diverse province afghane.

Questo incidente nella capitale segue di appena 24 ore un altro rivendicato ieri dai talebani in cui un'autobomba ha ucciso tre civili e ne ha feriti altri quattro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE