Cerca e trova immobili

REGNO UNITO«Glushkov è stato ucciso»

16.03.18 - 17:24
La polizia britannica ha aperto un fascicolo per omicidio sulla morte dell'ex socio dell'oligarca anti-Putin Boris Berezovski
Keystone
«Glushkov è stato ucciso»
La polizia britannica ha aperto un fascicolo per omicidio sulla morte dell'ex socio dell'oligarca anti-Putin Boris Berezovski

LONDRA - La polizia britannica ha aperto un fascicolo per omicidio sulla morte a Londra di Nikolai Glushkov, ex socio dell'oligarca anti-Putin Boris Berezovski.

Il decesso sarebbe avvenuto per soffocamento, a causa di una qualche forma di «pressione sul collo».

Mosca apre un'indagine sull'avvelenamento di Yulia Skripal - Gli investigatori russi hanno aperto un'inchiesta per tentato omicidio della cittadina russa Yulia Skripal, la figlia dell'ex spia Serghiei, entrambi avvelenati a Salisbury con un potente agente nervino di cui il governo britannico accusa il Cremlino. Lo annuncia la portavoce del Comitato investigativo russo, Svetlana Petrenko.

Un'altra inchiesta è stata aperta dalle autorità di Mosca su Nikolai Glushkov.

«Pronti a collaborare con Gb» - «Gli investigatori russi sono pronti a collaborare con i loro colleghi britannici nell'inchiesta sul caso Skripal - in particolare sull'avvelenamento di Yulia Skripal, figlia dell'ex spia Serghiei Skripal e cittadina russa - nonché sulla morte in Gran Bretagna dell'imprenditore russo Nikolai Glushkov, amico del defunto oligarca nemico di Putin, Boris Berezovski», lo ha detto la portavoce del Comitato investigativo russo, Svetlana Petrenko.

«Gli investigatori prevedono di coinvolgere esperti altamente qualificati e sono pronti a un lavoro congiunto con gli organi competenti britannici», ha affermato Petrenko.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE