Cerca e trova immobili

REGNO UNITO88enne salva una ragazza da cinque bulli: «La parola paura non rientra nel mio dizionario»

21.02.18 - 15:47
Il veterano inglese John Nixon ha sentito le urla della giovane e non ci ha pensato due volte ad intervenire
standard.co.uk
88enne salva una ragazza da cinque bulli: «La parola paura non rientra nel mio dizionario»
Il veterano inglese John Nixon ha sentito le urla della giovane e non ci ha pensato due volte ad intervenire

LONDRA - «La parola paura non rientra nel mio dizionario». Questa non è la frase di lancio di un nuovo film d’azione, anche se a pronunciarla è stato comunque un eroe, un eroe dei nostri giorni. L’88enne John Nixon ha salvato una ragazza da cinque giovani che la stavano aggredendo in una zona nord di Londra. «Sono stato vicino alla morte così tante volte che quella situazione non mi preoccupava affatto», ha dichiarato l’uomo a Evening Standard.

Come riporta l’HuffingtonPost, il veterano inglese ha sentito le urla e non ci ha pensato due volte. Da prima ha provato a distrarli, intimando loro di andarsene. Quando i ragazzi allora si sono rivolti a lui, dicendo che avrebbero preso i suoi soldi, l’uomo ha messo in pratica  le tecniche imparate durante l'addestramento militare. «I ragazzini a quell'età fanno tante bravate, non si aspettavano di certo una sorpresa».

L’uomo dalla lunga e importante esperienza ha saputo tenere testa ai cinque bulli, non senza qualche conseguenza: «Ho lasciato un malvivente in stato semi cosciente con una mossa di karate, ho messo ko un altro, ma poi uno degli uomini ha tirato fuori un coltello e ho dovuto affrontarlo. Cercavo di disarmarlo e nel frattempo mi ha ferito, c'era molto sangue. Per fortuna però le mie ferite erano superficiali».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE