Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump Jr in India: «Con papà presidente perdiamo soldi»

21.02.18 - 09:41
La famiglia ha scelto di non firmare accordi con partner fuori dagli Usa fino a quando Trump sarà a Washington
Keystone
Trump Jr in India: «Con papà presidente perdiamo soldi»
La famiglia ha scelto di non firmare accordi con partner fuori dagli Usa fino a quando Trump sarà a Washington

NEW YORK/NEW DELHI - «Con l'elezione di mio padre alla Casa Bianca la nostra famiglia sta perdendo milioni di dollari di affari in tutto il mondo»: lo ha dichiarato in una intervista al quotidiano The Times of India, in edicola oggi, Donald Trump jr, figlio maggiore del presidente americano, in visita a New Delhi per seguire alcuni ambiziosi progetti immobiliari in varie città indiane.

Respingendo le tesi di chi sostiene che la carriera politica di Trump stia avvantaggiando finanziariamente tutta la sua famiglia, Trump jr ha parlato di «congetture sballate».

Questo perché, ha aggiunto, la nostra società famigliare (Trump Organization) «ha scelto, per scongiurare potenziali conflitti etici, di non firmare accordi con partner fuori dagli Usa fintanto che mio padre sarà presidente». Quindi, ha insistito, «stiamo rispedendo al mittente proposte di affari per centinaia di milioni di dollari».

Commentando le prospettive a lungo termine di possibili suoi affari in Asia, Trump jr ha sostenuto che a suo avviso «l'India è un posto migliore rispetto alla Cina, perché qui la gente sembra più onesta».

Venerdì il figlio maggiore di Trump inaugurerà a Guragram, a sud di New Delhi, un lussuoso progetto, denominato 'Trump Towers', con appartamenti di un valore molto alto per la media indiana, fra 700.000 e 1,4 milioni di euro.

Inoltre nello stesso giorno, durante un 'Global Business Summit' a cui interverrà anche il premier indiano Narendra Modi, terrà una conferenza sul tema "Ridisegnando le relazioni indo-pacifiche: la nuova era della cooperazione".

Nel novembre scorso era stata la volta di Ivanka, sorella di Trump jr, a visitare l'India per partecipare ad Hyderabad il 'Global Entrepreneurship Summit'.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE