Cerca e trova immobili

ITALIABologna, idranti e cariche contro il corteo di sinistra

16.02.18 - 20:27
Era stato organizzato dai centri sociali contro la manifestazione di Forza Nuova in Piazza Galvani
Bologna, idranti e cariche contro il corteo di sinistra
Era stato organizzato dai centri sociali contro la manifestazione di Forza Nuova in Piazza Galvani

BOLOGNA - Una nuova carica, insieme all'uso degli idranti, è stata fatta dalle forze di polizia per disperdere il corteo organizzato dai centri sociali a Bologna contro la manifestazione di Forza Nuova in Piazza Galvani. I manifestanti hanno tentato di sfondare il cordone di presidio nella centralissima piazza Cavour, le forze dell'ordine italiane hanno prima aperto gli idranti poi caricato il corteo.

Dopo le cariche il corteo è arretrato di un centinaio di metri, poi i manifestanti si sono seduti per terra e hanno intonato "Bella Ciao".

Durante gli scontri sono volati fumogeni, bottiglie e qualche grosso petardo. Due manifestanti sono stati fermati dalla polizia. Sono in corso di identificazione per eventuali provvedimenti.

Dal canto suo, il leader di Forza Nuova Roberto Fiore è arrivato in piazza Galvani. Ad attenderlo una cinquantina di militanti della formazione di estrema destra, asserragliata in una piazza Galvani blindata e presidiata da centinaia di uomini delle forze dell'ordine, che lo hanno accolto con saluti romani e slogan come "Boia chi molla".
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE