Cerca e trova immobili

SIRIAL'ultimo grido del pilota russo: «Per i nostri ragazzi!»

05.02.18 - 15:45
Un video mostrerebbe gli ultimi momenti di Roman Filipov prima dello scoppio della granata con la quale si è tolto la vita
L'ultimo grido del pilota russo: «Per i nostri ragazzi!»
Un video mostrerebbe gli ultimi momenti di Roman Filipov prima dello scoppio della granata con la quale si è tolto la vita

MOSCA - Un video che rivendica l'ultimo assalto di Roman Filipov, il pilota russo del jet Su-25 abbattuto in Siria sabato, è emerso online.

Il video, pubblicato per la prima volta sul canale YouTube in lingua araba IDLIB +, mostra miliziani armati che si muovono verso la posizione del pilota. L'ambientazione - una grande roccia circondata da alberi brulli e terra brunastra - sembra corrispondere a quella di un precedente video che mostrava i miliziani che festeggiavano con il cadavere del pilota. Quando gli uomini armati stanno ormai per circondare il pilota si sente la voce di un uomo che urla in russo «Questo è per i nostri ragazzi!». Segue un botto e una colonna di fumo da dietro la roccia.

Non è chiaro se alcuni miliziani siano rimasti uccisi o feriti nell'esplosione. Lo riporta RT. Il ministero della Difesa russo ha confermato che Filipov si è fatto saltare in aria con una granata pur di evitare la cattura da parte dei terroristi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE