Cerca e trova immobili

PAKISTANPreso l'uomo che stuprò e uccise Zainab

23.01.18 - 11:27
Un 24enne è stato arrestato dalla polizia
Keystone / AP
Preso l'uomo che stuprò e uccise Zainab
Un 24enne è stato arrestato dalla polizia

ISLAMABAD - Un giovane di 24 anni, Imran Ali, è stato arrestato in Pakistan dalla polizia che lo ritiene colpevole dello stupro ed assassinio a Kasur, nella provincia di Punjab, di Zainab Amin, una bambina di sei anni. Una vicenda che ha suscitato un vasto clamore nella società pachistana.

La piccola stava recandosi il 4 gennaio ad una lezione di Corano da sola, mentre i genitori erano in pellegrinaggio in Arabia Saudita, quando è scomparsa senza lasciare tracce. Il suo cadavere è stato ritrovato cinque giorni dopo in una discarica di spazzatura della città.

Per due settimane, sotto la pressione dell'opinione pubblica, la polizia ha fermato ed interrogato almeno 600 persone, fra cui lo stesso Imran, residente vicino alla casa della vittima, di cui era conoscente. Ma era stato rilasciato per l'intervento dei famigliari di Zainab che lo ritenevano insospettabile.

Tuttavia, riferisce oggi Geo Tv, il giovane si era successivamente allontanato da Kasur, tagliandosi la barba, in modo da essere meno riconoscibile. Per cui quando gli inquirenti hanno deciso di fare un secondo giro di interrogatori, il suo comportamento è stato considerato «più che sospetto».

Per lui è quindi stato disposto un test del Dna che ha dato risultato positivo, determinando il suo arresto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE