Cerca e trova immobili

REGNO UNITOIl governo sul rilascio del tassista stupratore: «Non ricorreremo»

19.01.18 - 16:54
John Worboys, accusato di aver abusato di decine di donne, è stato rimesso in libertà dopo meno di dieci anni di prigione
Keystone
Il governo sul rilascio del tassista stupratore: «Non ricorreremo»
John Worboys, accusato di aver abusato di decine di donne, è stato rimesso in libertà dopo meno di dieci anni di prigione

LONDRA - Il neo ministro della Giustizia britannico, David Gauke, ha annunciato ai Comuni che il governo non intende fare ricorso contro il criticatissimo via libera della magistratura al rilascio - dopo meno di 10 anni di detenzione - di John Worboys, il tassista stupratore seriale accusato di aver abusato di decine di donne.

Per il ministro infatti «non sarebbe appropriato» intervenire mettendo in discussione la decisione presa dal Parole Board, l'organismo formato da magistrati, criminologi e psichiatri che è sicuro di aver agito nel modo corretto optando per la scarcerazione.

Gauke è consapevole che questo sarà motivo di delusione per le molte vittime di Worboys. Due di loro, si legge sul sito della Bbc, vanno avanti in modo autonomo per condurre una azione legale contro il rilascio del tassista stupratore e hanno raccolto tramite una campagna oltre 20 mila sterline per pagare le spese legali.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE