Cerca e trova immobili

REGNO UNITOCommenti razzisti su Meghan, il leader Ukip lascia la fidanzata

15.01.18 - 08:00
La modella non si era risparmiata sulla futura consorte del principe Harry
Keystone
Commenti razzisti su Meghan, il leader Ukip lascia la fidanzata
La modella non si era risparmiata sulla futura consorte del principe Harry

LONDRA - Il leader del partito britannico anti-Ue Ukip, Henry Bolton, ha lasciato la sua fidanzata - l'ex modella 25enne Jo Marney - dopo i commenti razzisti fatti da quest'ultima nei confronti della futura consorte del principe Harry, Meghan Markle. Lo riporta la Bbc online.

Tutto è nato da alcuni messaggi privati, inviati dalla Marney a un amico, nei quali l'ex modella bolla la Markle come «un'afroamericana» che «macchierà» la casa regnante con il «suo seme». E paventa l'ipotesi - in verità remota tenuto conto che Harry è solo quinto in linea di successione al trono, prossimo a diventare sesto con l'arrivo imminente del terzo royal baby del fratello maggiore William e di sua moglie Kate - che possa aprire la strada a un «re nero».

Nonostante le numerose richieste di dimissioni da guida dell'Ukip, Bolton ha affermato che non intende dimettersi «per il bene del partitox e che «molte persone» lo sostengono. Nel lasciare la ormai ex fidanzata ha ammesso che il loro rapporto era diventato «ovviamente incompatibile» col suo ruolo di leader e che i commenti razzisti della giovane lo avevano «scioccato e sconvolto».

Le pressioni su Bolton affinché si faccia da parte sono comunque destinate a continuare anche nelle prossime ore, sottolineano i media del Regno Unito, e il partito rischia ancora di dover trovare il quinto leader in 15 mesi.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE