Cerca e trova immobili

REGNO UNITONottingham, niente feriti ma danni e disagi

12.01.18 - 14:09
I pompieri sono riusciti dopo ore di lavoro a domare le fiamme
Nottingham, niente feriti ma danni e disagi
I pompieri sono riusciti dopo ore di lavoro a domare le fiamme

 

NOTTINGHAM - È stato circoscritto dopo ore di lavoro da parte di una decina di squadre di pompieri l'impressionante rogo divampato oggi a prima mattina nella stazione inglese di Nottingham, nella regione delle Midlands, a nord di Londra.

Lo riporta la Bbc secondo cui non si registrano feriti, ma le distruzioni sono ingenti e i disagi al traffico ferroviario, oltre che per gli abitanti della zona residenziale circostante, proseguono.

Lo scalo, sottoposto di recente a lavori d'ammodernamento da 50 milioni di sterline che aveva coinvolto l'edificio originale di epoca edoardiana, ha subito pesanti devastazioni.

Secondo i vigili del fuoco, l'incendio si è sprigionato, per cause ancora da accertare, ma verosimilmente non dolose, in una toilette.

La struttura è stata evacuata tempestivamente, ma è destinata a restare chiusa almeno per l'intera giornata di oggi, stando alle previsioni di fonti dei servizi d'emergenza locali. Intanto il traffico ferroviario patisce ritardi e cancellazioni, mentre problemi causati dal fumo si segnalano anche nelle strade vicine.

A rischio, in particolare, sono i treni che collegano le città della regione con l'aeroporto d'East Midlands.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE