Cerca e trova immobili

REGNO UNITOManca il personale, ospedale sospende la chemio

10.01.18 - 12:49
È l'annuncio shock del responsabile del reparto oncologico del Churchill Hospital di Oxford
Keystone
Manca il personale, ospedale sospende la chemio
È l'annuncio shock del responsabile del reparto oncologico del Churchill Hospital di Oxford

OXFORD - Niente personale, niente terapie per i pazienti malati di cancro. Assomiglia a una resa in piena regola l'annuncio shock del responsabile del reparto oncologico del Churchill Hospital di Oxford, uno dei maggiori ospedali inglesi, rilanciato oggi dai media del Regno.

La struttura è a corto di medici, ma soprattutto di infermieri specializzati, denuncia il Times riprendendo le parole del dottor Andrew Weaver, il primario che si è ritrovato costretto a "rinviare di quattro settimane i cicli di chemioterapia" per i pazienti in lista. Weaver ha parlato di una situazione ormai "insostenibile" e di un organico d'infermieri inferiore del 40% al minimo indispensabile, a causa della mancata copertura di posti vacanti.

Si tratta tutt'altro che del primo caso limite per il malconcio sistema sanitario d'Inghilterra e Galles (Nhs): alle prese con una crisi generale e con carenze di fondi e di staff che gli stessi medici (e l'opposizione laburista) definiscono "croniche" a dispetto delle promesse del governo Tory.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE