Cerca e trova immobili

SUDAFRICANuovo incidente ferroviario, circa 200 feriti

09.01.18 - 11:26
Alla stazione Geldenhuys, nel quartiere di Germiston, uno dei convogli è deragliato
Nuovo incidente ferroviario, circa 200 feriti
Alla stazione Geldenhuys, nel quartiere di Germiston, uno dei convogli è deragliato

GELDENHUYS - È stato provocato dalla collisione fra un treno in sosta e uno in arrivo da dietro l'incidente ferroviario che ha causato circa 200 feriti a Johannesburg, in Sudafrica.

Il comunicato del servizio di soccorso sanitario Er24 parla di "collisione" e il sito sudafricano Timeslive precisa che "un treno ha tamponato uno in sosta alla stazione Geldenhuis".

Citando un portavoce della compagnia ferroviaria sudafricana operante in aeree urbane Metrorail, il sito scrive inoltre che il treno in sosta stava attendendo un via libera a lasciare la stazione con "segnale manuale", metodo rudimentale resosi necessario a causa dal furto di "alcuni cavi".

Il Sudafrica ha la più grande rete ferroviaria del continente e, a causa di cattiva gestione a mancanza di investimenti, gli incidenti sono relativamente frequenti.

Nell'anno 2016-2017 sui binari del Paese sono morte quasi 500 persone, come rilevato nel novembre scorso dall'autorità per la sicurezza ferroviaria (Rsi).

Il numero delle vittime (495) è in aumento dell'8% rispetto all'anno precedente. I feriti sono stati quasi 1.079 (+10%), aveva riferito il sito Transport World Africa.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE