Cerca e trova immobili

GERMANIARetata contro presunti islamisti, 4 indagati e 9 perquisizioni

14.12.17 - 16:39
Tre persone sono sospettate di essere partite nel novembre del 2016 per andare nelle zone di guerra controllate dall'Isis
Keystone / DPA
Retata contro presunti islamisti, 4 indagati e 9 perquisizioni
Tre persone sono sospettate di essere partite nel novembre del 2016 per andare nelle zone di guerra controllate dall'Isis

BERLINO - La Procura di Stato ha emesso nove mandati di perquisizione a Berlino e nel Land della Sassonia-Anhalt. Lo ha reso noto la stessa Procura, in un comunicato pubblicato su twitter. In tutto sono quattro le persone indagate con l'accusa di appartenenza all'Isis e in particolare di pianificare atti violenti e pericolosi.

Tre di queste sono sospettate di essere partite nel novembre del 2016 per andare nelle zone di guerra controllate dall'Isis, passando da Istanbul. La Procura ipotizza che gli indagati si trovino ancora in quelle regioni. Un quarto sospetto è accusato di aver aiutato nella pianificazione del viaggio e di aver portato i tre all'aeroporto. Nessuno di loro, tra i 18 e 21 anni, è stato trovato.

Nel corso delle perquisizioni è stato sequestrato materiale di interesse per le indagini come dischi fissi e chiavette Usb.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE