Cerca e trova immobili

ITALIA113 profughi in una frazione di 100 abitanti

07.12.17 - 12:16
Per la soglia ministeriale l'intero territorio comunale di Gambara, Brescia, dovrebbe ospitare al massimo 12 richiedenti asilo
Keystone
113 profughi in una frazione di 100 abitanti
Per la soglia ministeriale l'intero territorio comunale di Gambara, Brescia, dovrebbe ospitare al massimo 12 richiedenti asilo

BRESCIA - «A Corvione di Gambara ci sono più richiedenti asilo che residenti. Il governo, i sindaci di sinistra e i professionisti dell'immigrazione stanno combinando disastri».

Lo ha detto l'assessore regionale alla Sicurezza Simona Bordonali commentando la notizia pubblicata dal quotidiano locale Bresciaoggi che ha evidenziato come in una frazione del paese bresciano di Gambara siano residenti cento persone a fronte di una presenza di richiedenti asilo di 113.

«Un dato - ha aggiunto - che certifica un ulteriore fallimento che non vogliamo passi sottotraccia. Questi ospiti alloggiano da anni in un ex ristorante che potrebbe accoglierne al massimo 90. Ormai per gli immigrati lo Stato va tranquillamente in deroga alla legge».

«La soglia ministeriale, l'intero territorio comunale di Gambara dovrebbe ospitare al massimo 12 richiedenti asilo. Invece se ne contano 10 volte tanti. Il tutto con il silenzio assenso del sindaco che al posto di combattere la situazione sta regalando a questi ospiti decine di carte d'identità" ha concluso Simona Bordonali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE