Cerca e trova immobili

FRANCIAStazione del métro per Johnny Hallyday

06.12.17 - 17:32
La compagnia del trasporto pubblico parigino ha ribattezzato la fermata 'Duroc', sulle linee 10 e 13 della metropolitana, in 'Durock Johnny'
Keystone
Stazione del métro per Johnny Hallyday
La compagnia del trasporto pubblico parigino ha ribattezzato la fermata 'Duroc', sulle linee 10 e 13 della metropolitana, in 'Durock Johnny'

PARIGI - Prossima stazione "Durock Johnny": nella pioggia di omaggi a Johnny Hallyday, la rockstar francese scomparsa questa notte, la compagnia del trasporto pubblico parigino (Ratp) ha ribattezzato la fermata 'Duroc', sulle linee 10 e 13 della metropolitana, in 'Durock Johnny'.

Un omaggio non solo visivo. Nella stazione, infatti, vengono diffusi per tutta la giornata i 15 brani più popolari del cantante stroncato da un cancro. Una simile iniziativa era stata annunciata questa mattina anche dalla Stib, la compagnia che gestisce la metropolitana di Bruxelles.

Per tutto il giorno, anche nelle stazioni della capitale belga, verranno trasmesse le canzoni dell'icona rock francofona, di padre belga e madre francese. Poco dopo gli attentati del 22 marzo 2016 a Bruxelles, 'Johnny' andò a fare due concerti in Belgio, rifiutando di annullarli come fecero altri, interpretando, tra l'altro, 'Quand on a que l'amour', celebre brano di Jacques Brel, in risposta all'odio cieco del terrorismo.

In un messaggio di cordoglio per la scomparsa del cantante, il premier belga, Charles Michel, ha salutato un "immenso artista popolare".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE