Polizei Berlin
GERMANIA
05.12.2017 - 10:140

Autobus a due piani non passa sotto il ponte e diventa decappottabile

Nessuno è rimasto ferito. La polizia ironizza: «L'altezza massima di 3,4 metri è quella vigente. Senza eccezioni»

BERLINO - La polizia di Berlino l’ha presa sul ridere, complice anche il fatto che l’episodio non ha avuto conseguenze gravi per nessuno. «L’altezza massima di 3,4 metri sotto il ponte della Klärwerkstrasse a Spandau è quella vigente. Senza eccezioni», ha scritto su Twitter commentando l’incidente accaduto a un torpedone a due piani della compagnia Flixbus, che si è trovato trasformato in una lunga decappottabile dopo essere andato a sbattere contro la struttura. Il tetto, scoperchiato, è rimasto appeso al ponte.

«Per fortuna l’autobus era vuoto», ha commentato un portavoce dei pompieri della capitale tedesca parlando con il Berliner Morgenpost. Nemmeno l’autista quindi, che deve aver sovrastimato l’altezza del ponte (o sottostimato quella del proprio mezzo), ha riportato lesioni.

L’incidente, avvenuto lunedì intorno alle 19:20, non è il primo di questo tipo in prossimità di quel ponte. Come ricorda la testata tedesca, infatti, in passato sono stati necessari diversi interventi per liberare camion o altri veicoli particolarmente alti da sotto la struttura.  

Potrebbe interessarti anche
Tags
ponte
due piani
autobus
piani
altezza
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-04-24 14:29:13 | 91.208.130.86