Cerca e trova immobili
Catalogna: sciopero generale, bloccati treni e strade

SPAGNACatalogna: sciopero generale, bloccati treni e strade

08.11.17 - 10:29
70 interruzioni su strade e autostrade. Tutte le università partecipano. Migliaia in piazza
Keystone
Catalogna: sciopero generale, bloccati treni e strade
70 interruzioni su strade e autostrade. Tutte le università partecipano. Migliaia in piazza

BARCELLONA - Traffico stradale e ferroviario interrotto questa mattina in diversi punti della Catalogna per lo sciopero generale proclamato contro la «repressione» dello stato spagnolo e per la liberazione dei «detenuti politici».

Le autostrade Ap7 e A2 sono state le prime vie in cui il traffico è stato interrotto poco dopo le 6 del mattino. Altre 30 strade e autostrade sono state bloccate. Il traffico ferroviario regionale e ad alta velocità è pure stato interrotto.

Aggiornamento: 70 interruzioni su strade e autostrade - Il traffico è stato interrotto in 70 punti sulle strade e autostrade in Catalogna. La polizia ha potuto sgombrare le rotaie e consentire il normale funzionamento della rete ferroviaria regionale. L'alta velocità rimane invece paralizzata a Girona, dove i manifestanti hanno occupato le rotaie della stazione Renfe.

Lo sciopero è seguito al 100% nelle università.

Migliaia in piazza - Migliaia di persone si sono concentrate su Piazza Sant Jaume a Barcellona davanti al palazzo del Govern per chiedere la liberazione dei 10 detenuti politici catalani, fra cui 8 ministri, in carcere a Madrid.

Nel pomeriggio sono previste altre concentrazioni davanti ai municipi di tutte le città catalane in occasione della giornata di sciopero generale.


 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE