Cerca e trova immobili

COREA DEL NORD«Trump prepara un attacco con tre portaerei»

06.11.17 - 16:57
La Corea del Nord accusa il presidente americano e si dichiara pronta a rispondere «con la sacra lama delle armi atomiche»
Keystone
«Trump prepara un attacco con tre portaerei»
La Corea del Nord accusa il presidente americano e si dichiara pronta a rispondere «con la sacra lama delle armi atomiche»

PYONGYANG - La Corea del Nord torna a criticare il presidente Usa Donald Trump accusando la sua amministrazione di preparare "un attacco" con le manovre navali con tre portaerei a propulsione nucleare che stanno convergendo nella regione dell'Asia-Pacifico della Settima Flotta.

Sono la Nimitz, la Theodore Roosevelt e la Ronald Reagan, basate a Yokosuka, a sud di Tokyo, che potrebbero tenere le manovre a novembre, come suggerito di recente dal Pentagono.

Il Rodong Sinmun, quotidiano del Partito dei Lavoratori, ha pubblicato un commento denunciando le politiche di Trump sulla Corea del Nord vedendo «una situazione estremamente pericolosa» che suggerisce «il lancio di un attacco». Sulla visita di Trump in Asia, il giudizio è duro: «È ridicolo tentare di dimostrare il suo potere portando con sé' armi strategiche nucleari».

Pyongyang è pronta a punire la guerra di provocazioni del tycoon «con la sacra lama delle armi atomiche».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE