Cerca e trova immobili

CANTONE / VENEZUELAIl giornalista Jesus Medina Ezaine è scomparso, era in prigione con Filippo Rossi

05.11.17 - 20:07
Il ticinese su Facebook: «Si può facilmente capire chi è il responsabile principale, senza nominarlo»
http://www.cnpven.org/
Il giornalista Jesus Medina Ezaine è scomparso, era in prigione con Filippo Rossi
Il ticinese su Facebook: «Si può facilmente capire chi è il responsabile principale, senza nominarlo»

CARACAS - Jesus Medina Ezaine, il giornalista finito in carcere insieme al ticinese Filippo Rossi lo scorso 7 ottobre in Venezuela, è scomparso a Caracas. Ne dà notizia il sindacato dei giornalisti venezuelano (SNTP).

Secondo quanto riporta El Nacional, Medina è scomparso nella serata di ieri. Poco prima aveva mandato un messaggio alla giornalista Elyangelica Gonzàlez: «Urgente, mi hanno preso». Mercoledì scorso, il 1. novembre, Medina ha denunciato dal suo account Twitter le minacce che ha ricevuto contro la sua famiglia e la sua persona, a causa del lavoro giornalistico svolto presso il carcere di Tocorón.

Jesus Medina Ezaine era finito in manette insieme a Filippo Rossi e all’italiano Roberto di Matteo (collaboratore de Il Giornale) mentre effettuavano un reportage nella prigione di Tocoròn nello Stato di Aragua. A due giorni dall’arresto i tre giornalisti erano stati liberati. La giudice Alfonsina Vega aveva decretato la «piena libertà» per il luganese e per i due colleghi e compagni di sventura.

Medina collabora con il portale d’informazione Dolar Today, molto noto e fortemente critico nei confronti del governo di Maduro. Filippo Rossi su Facebook ha scritto: «Jesus è scomparso. Si può facilmente capire chi è il responsabile principale, senza nominarlo».

Su Twitter è stato lanciato l’hashtag #DondeEstaJesusMedina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE