Cerca e trova immobili
A fuoco le colline di Los Angeles

STATI UNITIA fuoco le colline di Los Angeles

03.09.17 - 21:01
Evacuate alcune zone. Al lavoro più di 800 vigili del fuoco
Keystone
A fuoco le colline di Los Angeles
Evacuate alcune zone. Al lavoro più di 800 vigili del fuoco

LOS ANGELES - Le montagne a nord est di Hollywood continuano a bruciare, da venerdì la situazione è sempre più grave. Le autorità hanno emesso un ordine di evacuazione per Burbank. Solo in questa zona, sono coinvolte circa 200 case, gli abitanti hanno trovato rifugi provvisori.

L'emergenza però è estesa: tre abitazioni di Tujunga sono bruciate ed è stata chiusa una superstrada. Secondo il sindaco di Los Angeles Eric Garcetti il rogo ha già divorato duemila ettari di territorio. È il più vasto della storia della città. Colpite, in particolare, sono le montagne di Verdugo, zona molto chic dove ci sono diverse abitazioni di persone famose.

Le operazioni dei vigili del fuoco - più di 800 i pompieri al lavoro da tutta la notte - sono state rese difficili dal forte vento e dalle alte temperature. Al momento, secondo il Los Angeles Times, solo il 10% dell'incendio è stato domato.

Come riporta il Corriere della Sera, fra i pompieri tanti sono detenuti che hanno scelto di scontare la pena - presa per reati minori - prestando questo tipo di servizio sociale. Ci sono anche moltissime donne.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE