Cerca e trova immobili

BELGIOGrida sull'aereo «ho una bomba», ma era solo ubriaco

02.09.17 - 13:06
Il velivolo è stato subito evacuato. L'autore del gesto è stato fermato dalla polizia
Keystone
Grida sull'aereo «ho una bomba», ma era solo ubriaco
Il velivolo è stato subito evacuato. L'autore del gesto è stato fermato dalla polizia

BRUXELLES - Appena salito a bordo di un aereo di Ryanair in partenza da Zaventem per Madrid, un passeggero ha gridato «ho una bomba», provocando l'immediata evacuazione d'emergenza del velivolo.

I servizi di emergenza sono scattati e dopo l'inevitabile prima ondata di panico, è presto emerso che si trattava dello scherzo di un ubriaco. L'autore, un uomo di 51 anni, è stato fermato dalla polizia. Dopo una perquisizione in cui - secondo quanto riferito dalla procura di Hal-Vilvorde - non sono stati trovati elementi sospetti, l'aereo è potuto decollare attorno alle 9.30.

"Pensiamo che l'uomo, che faceva parte di un gruppo, fosse sotto gli effetti dell'alcol ed abbia voluto fare uno scherzo" ha spiegato la portavoce della procura, Carol Vercarre, aggiungendo che però l'incidente è stato comunque "preso sul serio".

I giudici decideranno in giornata le sorti del cinquantenne, ma è probabile che non infieriranno: "Non credo che sarà designato un giudice istruttore, ma l'uomo potrebbe essere chiamato a comparire nel quadro di una procedura giudiziaria accelerata", ha aggiunto Vercarre.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE