Cerca e trova immobili

ITALIAPiù di tremila euro di multa per aver fatto pipì a bordo strada

27.08.17 - 20:13
Un turista francese si ricorderà a lungo della propria vacanza in Sardegna
fotolia
Più di tremila euro di multa per aver fatto pipì a bordo strada
Un turista francese si ricorderà a lungo della propria vacanza in Sardegna

CAGLIARI - Ricorderà la vacanza in Sardegna il turista francese di 27 anni multato oggi pomeriggio dalla polizia municipale di Cagliari perché sorpreso a fare la pipì a bordo strada. Il giovane, residente a Versailles, dovrà infatti pagare una multa di 3mila e 333 euro.

Il singolare episodio è avvenuto poco prima delle 18 sul lungomare del Poetto di Cagliari, all'altezza di via Ausonia. I vigili urbani, impegnati nel consueto pattugliamento, hanno visto il turista fermo sul ciglio della strada, accanto a lui una coetanea.

All'improvviso il giovane si è parzialmente denudato, iniziando a urinare; nonostante a poco più di 50 metri, oltre i chioschi, ci fossero i bagni pubblici. Gli agenti della Municipale sono intervenuti subito.

Il francese ha prima fatto intendere che comprendeva l'italiano, quando però ha capito di aver commesso una irregolarità e che i vigili stavano per fargli la multa ha fatto finta di non intendere. Un comportamento che non gli è servito ad evitare la salatissima contravvenzione.

In particolare, al turista francese è stato contestato l'articolo 726 del codice penale, "Atti contrari alla pubblica decenza", i vecchi atti osceni in luogo pubblico che prevedevano, prima dell'entrata in vigore della depenalizzazione (Legge 24 novembre 1981, n. 689), una sanzione amministrativa pecuniaria da 5.000 a 10.000 euro.

Con la depenalizzazione, andando incontro a chi ha commesso il reato, si può applicare una sanzione pari al doppio del minimo (5.000 euro) o a un terzo del massimo (10.000) stabilito dalla vecchia legge. Al francese è stata applicata quest'ultima fattispecie (3.333 euro di multa).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 6 anni fa su tio
Sì giustissimo multare anche perché l'onda dell'emulazione é velocissima...poi però sto tizio é il brocco dei brocchi ah ah ah

navy 6 anni fa su tio
Giusto multare i contravventori che inquinano e non fanno i propri bisogni laddove previsto! Intanto, sempre nel bel paese, pullulano le discariche abusive, i ritardi e varie inefficienze legate alla raccolta dei rifiuti, i campi rom abusivi e relative latrine a cielo aperto, ecc, ecc, ecc. I sardi sanno come gestire la cosa pubblica......certo! Ahihoooo`!

maocr 6 anni fa su tio
Risposta a navy
Non dimentichiamo i regali che fanno a porto ceresio al lago ceresio o a lavena,sempre in regalo al Ceresio

tip75 6 anni fa su tio
viva l'italia presa a tradimento, l'italia assassinata dal catrame e dal cemento, l'italia derubata e colpita al cuore, viva l'italia, l'ialia che non muore..

volavola 6 anni fa su tio
...e i boss mafiosi sono a piede libero... W l'italia (con la i minuscola)

Meno 6 anni fa su tio
Risposta a volavola
Giusto, i vigili avrebbero dovuto soprassedere perché in quel momento stavano cercando un boss mafioso latitante. Complimenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE