Cerca e trova immobili

STATI UNITIEx direttore della Cia: «Trump è un utile idiota della Russia»

21.05.17 - 00:02
Michael Hayden si sente «un po' come in Nicaragua»
Keystone
Ex direttore della Cia: «Trump è un utile idiota della Russia»
Michael Hayden si sente «un po' come in Nicaragua»

WASHINGTON - Il generale Michael Hayden, ex direttore della Cia e della Nsa, è tornato a definire Donald Trump un utile idiota della Russia. «A novembre, pochi giorni prima delle elezioni, ho provato a comprendere la strana simpatia di Donald Trump per Vladimir Putin. Lui è qualcosa che Putin e i russi chiamano 'polezni durak', un 'utile idiota'», ha detto Hayden alla Bild am Sonntag, l'edizione domenicale della Bild.

«Oggi, sei mesi dopo, è molto frustrante constatare che l'espressione 'utile idiota' resta ancora una descrizione piuttosto calzante», ha proseguito.

Nei 120 giorni dell'amministrazione Trump sono stati già cacciati il consigliere per la sicurezza nazionale, la procuratrice generale e il direttore dell'Fbi, ci si sente «un po' come in Nicaragua», ha aggiunto.

Commentando le frasi di Trump sulla tortura, Hayden ha spiegato: «Se il presidente Trump vuole ricorrere di nuovo al waterboarding, dovrebbe portare per piacere i suoi di secchi d'acqua!». A novembre, cinque giorni prima delle presidenziali statunitensi, Hayden aveva scritto un editoriale sul Washington Post in cui già definiva Trump "un utile idiota" della Russia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE