Cerca e trova immobili

ARABIA SAUDITATrump vende a Riad armi per 110 miliardi di dollari

20.05.17 - 18:13
L'obiettivo è quello di arrivare alla cifra record di 350 miliardi di dollari in dieci anni
Keystone
Trump vende a Riad armi per 110 miliardi di dollari
L'obiettivo è quello di arrivare alla cifra record di 350 miliardi di dollari in dieci anni

RIAD - Il presidente americano Donald Trump e il re dell'Arabia Saudita Salman hanno firmato un accordo in base al quale Riad comprerà armi e sistemi di difesa dagli Usa per 110 miliardi di dollari.

L'obiettivo però è ancor più ambizioso, ed è quello di arrivare alla cifra record di 350 miliardi di dollari in dieci anni. La firma è avvenuta nel corso di una imponente cerimonia nel palazzo reale di Riad.

L'accordo sulla vendita di armi firmato tra Stati Uniti e Arabia Saudita a Riad rappresenta un significativo salto in avanti sul fronte della sicurezza, afferma la Casa Bianca, sottolineando come in particolare l'intesa rafforza la sicurezza dell'Arabia Saudita e della regione del Golfo di fronte alle minacce dell'Iran, oltre ad assicurare un maggior contributo di Riad sul fronte della lotta al terrorismo.

A beneficiarne maggiormente sarà la Lockheed Martin. L’azienda ha già pronto un un sistema missilistico Thaad che da solo vale più di un miliardo di dollari, oltre che satelliti e sistemi software per il controllo dei missili.

Figura cardine in questa operazione il genero di Trump. Jared Kushner, secondo quanto riporta il New York Times, avrebbe ottenuto direttamente dalla Lockheed uno sconto per l’Arabia Saudita.


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gus 6 anni fa su tio
Poveri USA e povero mondo. Questo sta distruggendo il mondo

F.Netri 6 anni fa su tio
Risposta a Gus
Spero che distrugga solo il tuo.

dino 6 anni fa su tio
Se va avanti così in due settimane ricompera il debito pubblico americano dai cinesi

miba 6 anni fa su tio
...cioè vedi Yemen...
NOTIZIE PIÙ LETTE