Cerca e trova immobili

REGNO UNITOIncendio divora ala di un ospedale

26.04.17 - 18:42
Incendio divora ala di un ospedale

LONDRA - Un incendio ha devastato oggi il centro ricerche dell'ospedale oncologico Christie di Manchester, uno dei più accreditati istituti per la cura del cancro in Gran Bretagna e a livello internazionale. Lo riportano i media locali precisando che non ci sono state vittime, ma solo molta paura.

Le fiamme si sono sprigionate in un'ala in cui si svolgono attività di ricerca e di laboratorio e dove non vi sono pazienti ricoverati, ma annessa comunque al resto dell'ospedale: ci sono volute ore per circoscriverle. I reparti adiacenti sono stati evacuati e alcune sedute terapeutiche rinviate a causa del fumo che ha invaso anche i reparti in cui c'erano i malati.

Ora s'indaga per risalire alle cause dell'incidente, che colpisce una struttura d'eccellenza sullo sfondo della crisi che investe da tempo il sistema sanitario nazionale britannico (Nhs) a causa dei tagli di bilancio. Tagli che, al pari di quelli sulla scuola, sono stati al centro giusto oggi di nuove accuse da parte dell'opposizione laburista al governo Tory di Theresa May durante il Question Time del mercoledì ai Comuni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE