Cerca e trova immobili

STATI UNITIQuattro milioni di dollari di risarcimento per Sefolosha

06.04.17 - 12:50
Il cestista svizzero aveva riportato la rottura del perone durante un violento arresto
Keystone
Quattro milioni di dollari di risarcimento per Sefolosha
Il cestista svizzero aveva riportato la rottura del perone durante un violento arresto

NEW YORK - Thabo Sefolosha riceverà un risarcimento dalla città di New York. Il giocatore degli Atlanta Hawks era stato ferito da cinque agenti di polizia durante un arresto avvenuto a New York nel mese di aprile del 2015.

Due anni dopo il fermo, che aveva riempito le pagine dei giornali, il cestista vodese ha vinto la causa davanti a un tribunale di New York. Sefolosha aveva riportato la frattura del perone durante il tumultuoso arresto in un locale notturno e aveva denunciato da subito di essere stato vittima di violenze ingiustificate da parte della polizia.

Sefolosha era stato arrestato insieme al suo compagno di squadra Pero Antic. La scena era stata filmata da un passante. Il giocatore aveva saltato tutta l’ultima parte della stagione 2014-2015 a causa del suo infortunio.

Secondo i media statunitensi, il 32enne avrebbe ricevuto un risarcimento di quattro milioni di dollari (4.025 milioni di franchi svizzeri). «Dobbiamo essere felici che la questione sia risolta», ha detto il suo l'avvocato, Alex Spiro in un comunicato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE