Cerca e trova immobili

ISRAELEGerusalemme: camion su soldati, 4 morti e 10 feriti

08.01.17 - 13:01
Il responsabile sarebbe stato ucciso. Le vittime sono tre donne e un uomo, tutti sui 20 anni
Gerusalemme: camion su soldati, 4 morti e 10 feriti
Il responsabile sarebbe stato ucciso. Le vittime sono tre donne e un uomo, tutti sui 20 anni

TEL AVIV - Il camion che ha travolto un gruppo di soldati a Gerusalemme ha provocato 4 morti e 10 feriti. Il bilancio è ancora provvisorio.

I fatti - L'assalitore di Gerusalemme ha colpito un gruppo di soldati che erano appena scesi da un autobus. Dopo averli investiti l'uomo ha ingranato la marcia indietro ed è ripassato su di loro. A quel punto i soldati rimasti illesi hanno fatto fuoco sudi lui uccidendolo.

Lo ha raccontato alla radio militare l'autista del mezzo dal quale erano scesi i soldati. L'emittente ha anche confermato il bilancio di 3 morti e di alcuni feriti.

Le vittime - La polizia israeliana, citando fonti del pronto soccorso, ha precisato che le vittime sono tre donne e un uomo, tutti sui 20 anni.

Le notizie - Secondo quanto si è stato accertato l'automezzo che ha investito i soldati ha una targa israeliana. In base alle prime ricostruzioni, l'automezzo ha deliberatamente travolto i militari che erano appena scesi da un autobus. Secondo alcuni media ci sarebbero delle persone sotto le ruote del mezzo investitore. In città è stato elevato immediatamente il livello di allarme.

Il problema è l'odio palestinese - "Quando il mondo capirà che il problema è l'odio palestinese?". Così via Twitter il portavoce del ministero degli Esteri israeliano Emmanuel Nahshon ha commentato in un prima reazione il "nuovo attacco palestinese" di oggi a Gerusalemme.

L'assalitore - Secondo fonti palestinesi riferite dall'agenzia Maan, l'autore dell'attacco di oggi a Gerusalemme è un palestinese di Jabel Mukaber, quartiere est della città. Il suo nome, secondo le stesse fonti, è Fadi al-Qanbar di circa 28 anni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE