Cerca e trova immobili

RUSSIARussia verso l'espulsione di 35 diplomatici statunitensi

30.12.16 - 11:43
Il ministro degli Esteri russo Lavrov: «Agiremo secondo il principio di reciprocità»
Russia verso l'espulsione di 35 diplomatici statunitensi
Il ministro degli Esteri russo Lavrov: «Agiremo secondo il principio di reciprocità»

MOSCA - Il ministero degli Esteri russo (Mid) ha inviato al presidente Vladimir Putin una lista di 35 diplomatici Usa da dichiarare persone non grate - 31 a Mosca e 4 a San Pietroburgo. Lo ha detto il ministro degli Esteri Serghei Lavrov citato dalla Tass.

"Agiremo secondo il principio di reciprocità", ha sottolineato. Il Mid propone anche di vietare agli Usa l'uso "di due strutture a Mosca".

"Noi, naturalmente, non possiamo lasciare senza risposta insulti del genere, la reciprocità è la legge della diplomazia e delle relazioni con l'estero", ha spiegato Lavrov. "Così, il ministero e i funzionari di altre autorità russe, hanno suggerito al presidente di dichiarare 'persona non grata' 31 dipendenti dell'Ambasciata degli Stati Uniti a Mosca e 4 diplomatici del consolato generale a San Pietroburgo".

ats ansa
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cerea 7 anni fa su tio
Gli USA sono penosi, fanno i grossi e poi hanno il debito pubblico in mano ai cinesi. Ma che la smettano di fare gli imperialisti, sembrano più dei nobili divenuti straccioni. Stimo gli americani, non gli USA.

miba 7 anni fa su tio
Misura logica e scontata. È forse utile ricordare che l'amministrazione Obama finora non ha saputo presentare il benché minimo straccio di prova in merito al presunto hackeraggio di voti. Questo non fa altro che dimostrare che gli USA sono una fabbrica di illusioni, di fandonie e di pretesti vari volti a trarre profitti
NOTIZIE PIÙ LETTE