Cerca e trova immobili

ITALIAMolestava le modelle, arrestato fotografo di moda

28.12.16 - 10:00
I Carabinieri hanno accertato approcci sgraditi ai danni di 7 ragazze
Fotolia
Molestava le modelle, arrestato fotografo di moda
I Carabinieri hanno accertato approcci sgraditi ai danni di 7 ragazze

MILANO - I Carabinieri della Stazione Milano-Moscova hanno arrestato ieri un fotografo franco-algerino 49enne, accusato di molestie sessuali ai danni di due modelle.

Le indagini sono partite nell'aprile 2015, quando due amiche, una studentessa serba 26enne e una hostess croata 30enne, che nel tempo libero lavoravano come indossatrici, hanno raccontato agli uomini dell'Arma di essere state ripetutamente palpeggiate dal fotografo nelle parti intime, dopo essere state invitate a consumare bevande alcoliche in occasione della realizzazione di servizi fotografici nell'abitazione-studio dell'uomo in zona Niguarda. 

Gli immediati accertamenti, condotti dai Carabinieri anche tramite attività tecniche, hanno permesso di ricostruire il modus operandi dell'arrestato, accertato nei confronti di almeno 7 donne tra marzo e aprile dello scorso anno. Il molestatore si presentava alle giovani come affermato fotografo di moda, disponibile ad effettuare, a titolo gratuito, servizi fotografici, invitando le modelle presso la propria abitazione, dove dovevano presentarsi necessariamente da sole e con una bevanda alcolica da consumare nel corso della sessione. I Carabinieri hanno ricostruito come «il malvivente approcciasse sessualmente le ragazze con fare disinibito ed invadente, contro la volontà delle vittime, giungendo persino a proporre rapporti sessuali promiscui e incontri a luci rosse in cambio di denaro». 

Oltre che di violenza sessuale, l'arrestato - con alle spalle una condanna per reati in materia di pornografia minorile - dovrà rispondere anche di violenza privata, per aver costretto una delle ragazze a permanere nell'abitazione impedendole di uscire, nonché di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, per aver organizzato, in almeno 2 occasioni, incontri sessuali a pagamento, dei quali intascava il 40% del denaro corrisposto dai clienti alle ragazze.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE