Cerca e trova immobili

LONDRAGeorge Michael è morto d'infarto

26.12.16 - 00:32
La notizia è stata data dalla BBC: «Si è spento serenamente in casa sua»
George Michael è morto d'infarto
La notizia è stata data dalla BBC: «Si è spento serenamente in casa sua»

LONDRA - Lutto nel mondo dello spettacolo. All'età di 53 anni è deceduto il celebre cantante George Michael. La notizia della sua morte è stata data dalla BBC, la quale riferisce che il cantante si è spento serenamente nella propria abitazione.

Al momento non si conoscono gli esatti motivi del decesso, ma il suo manager ha parlato di insufficienza cardiaca. La polizia ha precisato che «non ci sono circostanze sospette" legate alla morte dell'artista. La famiglia del cantante ha diramato un comunicato stampa che recita: «È con grande tristezza che confermiamo che il nostro amato figlio, fratello e amico George è passato a miglior vita in casa sua. La famiglia chiede sia rispettata la privacy in questo difficile momento«.

George Michael, il cui vero nome era Georgios Kyriacos Panayiotou, era nato a Londra il 25 giugno 1963, da padre greco-cipriota e madre inglese. Con circa 100 milioni di dischi venduti, George Michael è uno degli artisti musicali britannici di maggior successo, nella madrepatria eall'estero, molto famoso anche negli Stati Unitid'America dove era seguito da oltre un milione di fans. Originariamente membro del duo Wham!, si è poi lanciato in una fortunata carriera da solista iniziata nel 1987. Il suo nome è indubbiamente legato a classici della musica pop, quali Careless Whisper e Last Christmas. Dotato di notevole estensione vocale, il talento di George Michael è stato spesso offuscato dalla sua immagine e dagli scandali che hanno costellato la sua carriera: dal fermo alla guida in stato di ebbrezza e uso di stupefacenti, all'arresto per aver fatto avance sessuali in un gabinetto pubblico ad un poliziotto, fino ad arrivare al coming out sulla sua omosessualità.

 Nel 2011 il cantante aveva avuto gravi problemi di salute: quando era quasi morto di polmonite. Era stato curato in un ospedale di Vienna, dove aveva subìto anche una tracheotomia.

Singer George Michael dies at 53, publicist says https://t.co/kBI7ScE575

— BBC Breaking News (@BBCBreaking)


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE