Cerca e trova immobili

RUSSIA32 feriti nello schianto di un aereo militare in Russia

19.12.16 - 09:21
A bordo dell'aereo c'erano 39 persone, tra cui sette membri dell'equipaggio
32 feriti nello schianto di un aereo militare in Russia
A bordo dell'aereo c'erano 39 persone, tra cui sette membri dell'equipaggio

MOSCA - Sono 32 i soldati feriti nello schianto di un aereo militare Ilyushin Il-18 in Jacuzia e 16 di loro versano in gravi condizioni: lo riferisce il ministero della Difesa, precisando che i feriti «sono stati trasferiti all'ospedale di Tiksi dagli elicotteri del servizio di soccorso» e che a bordo dell'aereo c'erano 39 persone, tra cui sette membri dell'equipaggio.

Sempre secondo il ministero, un elicottero specializzato con a bordo personale medico dell'ospedale militare Burdenko di Mosca è stato inviato a Tiksi per trasportare i feriti. «Le condizioni dei feriti - riferisce il ministero della Difesa russo, citato dalla Tass - consentono il loro trasferimento, saranno elitrasportati negli ospedali militari di Mosca e di San Pietroburgo per le cure mediche e la riabilitazione».

L'aereo - la fonte è sempre il ministero - si è schiantato alle 4.45 ora locale (le 2.45 in Svizzera) a 30 chilometri dall'aeroporto di Tiksi. Era in volo dall'aerodromo di Kansk, in Siberia centro-meridionale.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE