Cerca e trova immobili

KENYACamion esplode, almeno 40 morti

11.12.16 - 09:47
Il mezzo pesante trasportava infiammabili ed ha innescato un tamponamento a catena
Camion esplode, almeno 40 morti
Il mezzo pesante trasportava infiammabili ed ha innescato un tamponamento a catena

NAIROBI - Almeno 40 persone sono morte in Kenya, a Karai, per l'esplosione di un camion che trasportava materiali infiammabili.

Testimoni oculari citati dal quotidiano Daily Nation hanno riferito che l'autista del camion avrebbe perso il controllo e colpito un altro veicolo causando una serie di tamponamenti a catena. Tra i veicoli in fiamme anche una camionetta della polizia diretta a Nairobi.

L'incidente, secondo quanto riporta la stampa kenyota, è avvenuto su un autostrada trafficata, a circa 80 chilometri ad ovest di Nairobi. Impressionante la scena che si è presentata ai soccorritori, con 12 veicoli in fiamme, tutti privati tranne la camionetta della polizia.

Il camion, che trasportava gas chimici, era diretto verso la capitale; avrebbe urtato un minivan ad alta velocità, esplodendo. I 14 passeggeri del minivan sono tutti morti.

L'incidente è avvenuto al quinto giorno di uno sciopero di medici e infermiere, il che, osserva la stampa locale, potrebbe rendere i soccorsi più difficoltosi, nonostante il luogo dell'incidente, Karai, si trovi a soli cinque chilometri dal Naivasha Sub-County Hospital.

I sanitari hanno comunque sospeso lo sciopero e sono tornati al lavoro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE