Cerca e trova immobili

STATI UNITIPaura a Chicago: un aereo prende fuoco al decollo

29.10.16 - 08:11
Il volo dell'American Airlines con a bordo 161 passeggeri e 9 membri dell'equipaggio doveva raggiungere Miami. 20 le persone ferite
Paura a Chicago: un aereo prende fuoco al decollo
Il volo dell'American Airlines con a bordo 161 passeggeri e 9 membri dell'equipaggio doveva raggiungere Miami. 20 le persone ferite

CHICAGO - Almeno 20 persone sono rimaste leggermente ferite ieri pomeriggio quando un aereo della American Airlines ha improvvisamente preso fuoco mentre stava decollando dall'aeroporto O'Hare di Chicago. Le fiamme sono divampate dal fianco destro del velivolo.

I motivi del rogo non sono ancora certi. Ma ci sono varie ipotesi. I piloti hanno riferito dell'esplosione di un pneumatico mentre la compagnia aerea ha da parte sua parlato di un «problema al motore». I 161 passeggeri e i 9 membri dell'equipaggio sono stati evacuati subito dopo il mancato decollo per Miami.

«Abbiamo trasportato venti persone in vari ospedali della città. Tutti con ferite leggere» ha dichiarato Juan Hernandez, rappresentante dei vigili del fuoco di Chicago.

I media locali hanno mostrato le immagini dei passeggeri che si lanciavano sugli scivoli d'emergenza con alle loro spalle una colonna di denso fumo nero e le fiamme che sprigionavano dal fianco destro dell'aereo. Tanti i video postati sui social network (di seguito ve ne proponiamo uno).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE