Cerca e trova immobili

STATI UNITINel diario di Rahami, un collegamento con l'Isis

22.09.16 - 19:17
L'attentatore del New Jersey indica il capo della propaganda Abu Muhammad al-Adnani come una «guida» e cita la sua indicazione di «colpire gli infedeli»
Nel diario di Rahami, un collegamento con l'Isis
L'attentatore del New Jersey indica il capo della propaganda Abu Muhammad al-Adnani come una «guida» e cita la sua indicazione di «colpire gli infedeli»

NEW YORK - Spunta un primo riferimento all'Isis nel taccuino di Ahmad Khan Rahami, il giovane americano di origine afghana accusato delle bombe a New York e nel New Jersey.

Si tratta di Abu Muhammad al-Adnani, il capo della propaganda e 'portavoce' dell'Isis, ucciso a fine agosto da un drone Usa. Lo scrive il Nyt, venuto in possesso di una copia del taccuino.

Rahami indica il «fratello Adnani» come «guida» e cita la sua indicazione di «colpire gli infedeli nel loro cortile di casa».

Rahami riecheggia così l'appello lanciato in estate da Adnani a prendere di mira i 'crociati' in qualunque modo e ovunque.

Finora del taccuino gli investigatori avevano lasciato filtrare solo gli apprezzamenti per Osama Bin Laden, l'imam americano-yemenita Anwar al-Awlaki e Nidal Hasan, il maggiore americano autore della strage di Fort Hood, senza alcun riferimento ad Adnani, braccio destro operativo del Califfo al-Baghdadi e coordinatore del terrorismo in Occidente, nonché agitatore dei 'lupi solitari' che hanno insanguinato l'Europa.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE