Cerca e trova immobili

SPAGNAMacchinista lascia il treno a metà strada: «Avevo finito il turno»

14.09.16 - 19:19
L'uomo ha abbandonato per due ore i 109 passeggeri del convoglio Santander - Madrid nella piccola stazione di Osorno
Macchinista lascia il treno a metà strada: «Avevo finito il turno»
L'uomo ha abbandonato per due ore i 109 passeggeri del convoglio Santander - Madrid nella piccola stazione di Osorno

SANTANDER - Il macchinista di un treno ad alta velocità Alvia della società spagnola Renfe a metà strada fra Santander, la città di partenza, e Madrid, il punto di arrivo, ha fermato la locomotrice ed è sceso, abbandonando nei vagoni 109 passeggeri, spiegando di avere finito l'orario di lavoro.

Il treno è rimasto fermo due ore nella piccola stazione di Osorno, riferisce Publico online. I passeggeri, prima increduli poi furibondi, sono rimasti oltre due ore rinchiusi all'interno dei vagoni, che il macchinista prima di scendere non aveva aperto.

Renfe ha poi organizzato un trasporto alternativo in bus per i passeggeri rimasti ingabbiati a Osorno, che sono così arrivati a Madrid con cinque ore di ritardo.

Il macchinista ha spiegato di avere raggiunto il tempo massimo di guida consentito dalla legge, cinque ore e mezza, di avere chiesto ma non ottenuto un sostituto, e di avere quindi deciso di scendere dal treno anche per motivi di sicurezza. Renfe ha annunciato che i passeggeri potranno chiedere il rimborso integrale del biglietto ed ha aperto una inchiesta interna.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE