Cerca e trova immobili

GERMANIALa nave si scontra con il ponte: due morti

11.09.16 - 10:19
L’equipaggio non avrebbe abbassato la cabina di comando prima di passare sotto la struttura
La nave si scontra con il ponte: due morti
L’equipaggio non avrebbe abbassato la cabina di comando prima di passare sotto la struttura

ERLANGEN - Si è conclusa in tragedia una crociera fluviale che nella notte percorreva il Canale Meno-Danubio in Baviera. Intorno all'1.30, nei pressi di Erlangen, l’imbarcazione svizzera della Viking Freya è andata a sbattere contro un ponte provocando la morte di due membri dell’equipaggio.

«Si tratta di un 33enne cittadino ungherese e di un 49enne», ha comunicato questa mattina un portavoce della polizia. «il salvataggio dei 181 passeggeri a bordo è un’operazione critica», ha aggiunto. I soccorritori hanno costruito una passerella di emergenza per portare gli occupanti della nave-hotel a terra.

Nella collisione con il ponte, la cabina di guida della nave è andata completamente distrutta e i membri dell’equipaggio che vi si trovavano in quel momento sono rimasti uccisi. Finora dalle lamiere della struttura si è potuto recuperare il corpo del marinaio 33enne.

La polizia non è ancora in grado di stabilire le cause dell’incidente. «L’unica cosa certa è che la nave stava andando da Erlangen a Norimberga, che sarebbe stata la sua tappa successiva», spiega il portavoce. Un ufficiale di polizia ipotizza tuttavia che la sala retraibile del timone non sia stata abbassata in tempo prima del ponte.  La destinazione finale della crociera sarebbe stata Budapest, in Ungheria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE